Padova

Fiera di Natale a Padova

Pista di pattinaggio, animazione, mercatini e punti ristoro

Immaginate di volteggiare su una pista di pattinaggio sul ghiaccio, circondati dalle luci del Natale e immersi in un’atmosfera magica. È quello che potete fare visitando il Villaggio degli Elfi delle Fate, in Piazza Sartori a Padova dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

 

Oltre a scivolare coi vostri pattini sul ghiaccio, al Villaggio degli Elfi e delle Fate potrete dedicarvi a tante altre attività diverse: dall’acquisto di prodotti artigianali e tipici all’ascolto di musica dal vivo. Non mancheranno nemmeno l’animazione e i punti ristoro, in cui riposarsi e rifocillarsi dopo lo shopping e l’attività fisica!

 

L’evento è organizzato da Associazione Water Ice Sport & Show in collaborazione con Associazione Arti Itineranti, per la prima volta insieme nella proposta di un evento per il Natale a Padova, dopo aver già contribuito singolarmente, rispettivamente nel 2017 (quando Water Ice Sports & Show portò in Piazzetta Amleto Sartori la pista di pattinaggio per la prima volta) e nel 2015 (quando Arti Itineranti propose il suo evento natalizio nella stessa location).

 

Grazie alla collaborazione fra le due associazioni, il Villaggio degli Elfi e delle Fate si presenta come un’attrazione ricca di elementi interessanti: oltre alla pista per il pattinaggio sul ghiaccio di 20×10 metri, ci saranno il Bar delle Fate e il Bar degli Elfi, ma anche delle casette in legno in cui acquistare prodotti realizzati da vari artigiani, fra cui manufatti in ceramica e legno, prodotti derivanti della lavorazione del cuoio e dalla soffiatura del vetro, senza dimenticare l’oreficeria artistica e i saponi profumati. In un villaggio del genere non possono mancare nemmeno i prodotti tipici alimentari, realizzati da piccole aziende artigiane: qui troverete olio d’oliva, miele, confetture, dolci, conserve e prodotti sott’olio.

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • Gratuito
  • 09:00
  • Gratuito
  • 09:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare